Scrivania a parete

 

La soluzione ideale per eliminare l’ingombro dei piedi, senza rinunciare a un grande piano di lavoro (dimensioni m. 1,80 x 0,70 circa) personalizzabile a piacimento nella forma e negli accessori come in questo caso, la piccola mensola angolare montata sopra. Il piano rettangolare si restringe nella spazio riservato alla stampante, così da facilitare anche l’accesso alla postazione di lavoro centrale, dotata di ripianetto scorrevole per tastiera, mouse e piccoli oggetti da tenere sempre a portata di mano. Quando non si desidera usare il computer, il ripianetto scompare sotto al piano di lavoro, scorrendo su guide in legno. In alternativa si possono montare guide di scorrimento metalliche su cuscinetti. Il piano è dotato di fori per il passaggio dei cavi.

Tutta la struttura è realizzata con lavorazione massello in legno di castagno mordenzato noce scuro e finito a gommalacca data a pennello.

Naturalmente si possono scegliere legno, colorazione e tipo di finitura differenti. Anche la forma del piano è personalizzabile e adattabile allo spazio a disposizione.

Il montaggio è stato effettuato con appositi perni d’acciaio a scomparsa. L’ancoraggio deve sempre avvenire su una parete portante dell’edificio o comunque in grado di reggere il peso della struttura.